Bruscia
L’Azienda Agricola Bruscia rappresenta l’attuale capitolo di una lunga tradizione famigliare che dalla prima metà del XIX secolo si tramanda la cultura e l’antica conoscenza del mondo agricolo.
Ciascun discendente da ben quattro generazioni, a partire da Bruscia Modesto ha dedicato con dedizione la propria vita alla coltivazione delle terre di famiglia consentendo oggi di proseguire il loro operato. La coltivazione della vite si svilupperà successivamente con il figlio Vittorio, che si distinguerà già allora per la produzione di vini da uve Bianchello del Metauro, Sangiovese e Cabernet Sauvignon.
A Spicello, piccola frazione del comune di San Giorgio di Pesaro il primo vigneto messo a dimora da Bruscia Osvaldo, il primogenito di Vittorio e Adele Filippetti, ed è così che la storia dell’Azienda continua e negli anni ’60 il duro lavoro e lo spiccato spirito imprenditoriale porta la famiglia Bruscia a diventare proprietaria di svariati ettari di terreno, dedicandosi in modo particolare alla viticoltura dando spazio ai vitigni autoctoni e tipici della vallata del Metauro.
- Degustazione
- Vendita in loco
- Famoso
- Incrocio Bruni 54
- Lacrima
- Sangiovese
- Spumante
- Vernaccia
- Passiti
- Grappe