Cantina Settecani
Cantina Settecani nasce nel 1923, nell’omonima frazione di Castelvetro di Modena. Qui, un gruppo di 48 viticoltori ha unito le forze per dare vita a quella che oggi è una delle più storiche cooperative vitivinicole del territorio emiliano.
100 anni dopo, la nostra Cantina riunisce 150 soci: una vera e propria famiglia di famiglie che lavora 400 ettari di vigneto e raccoglie circa 50.000 quintali di uva all’anno: una produzione che rappresenta al meglio la tradizione vinicola emiliana, dai Lambruschi, primo fra tutti il Grasparossa, al Pignoletto e al Trebbiano.
I vini Cantina Settecani sono distribuiti e sempre più apprezzati e premiati in tutta Italia e in diversi paesi esteri come Giappone, USA, Norvegia, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Cina e Taiwan.
Nell’affrontare le sfide dell’innovazione e della sostenibilità, guardiamo al futuro con lo spirito delle origini: una grande famiglia che lavora insieme per crescere e offrire ai mercati vini accessibili e dagli elevati standard qualitativi.
- Degustazione
- Vendita in loco
- Lambrusco
- Malvasia
- Pignoletto
- Spumante
- Trebbiano
- Grappe
- Liquori