Cantina Valtappino
La Cantina Valtappino di Campobasso è nata nel 1969 per iniziativa di oltre 274 viticoltori che così facendo davano il via alla progettazione e quindi alla realizzazione alla prima vera e reale Cooperativa agricola del Molise nel settore vitivinicolo.
In quegli anni i primi soci iniziavano a conferire le uve nello stabilimento. Cosi’ la CANTINA VALTAPPINO, oltre a rappresentare un punto di riferimento per molti viticoltori, si erigeva anche ad erogatrice di una sorta di “servizio sociale” volto ad offrire un prodotto sano e senza manipolazioni ad un costo giusto.
La Cantina riceve nuovo slancio nel 2005. L’amore, la passione e il forte legame produttivo con questa terra, porta Emilio Venditti ad abbracciare un nuovo progetto produttivo dalle solide radici ma proiettato verso le sfide dei mercati più esigenti e globali. Coadiuvato da suo genero Luciano Cirucci, ha riposto in lui totale fiducia, consentendo a lui e ai collaboratori dinamismo nelle procedure e nelle decisioni, tracciando un’immagine di un’azienda nuova, giovane, snella, dinamica e puntuale.
- Vendita in loco
- Aglianico
- Moscato
- Sangiovese
- Spumante
- Tintilia
- Trebbiano