Il Conte Wine – Distribuzione e selezione vini
La storia de Il Conte Wine è il racconto della nostra famiglia che di generazione in generazione tramanda la dedizione e l’amore per il proprio lavoro.
Un giovanissimo Giuseppe, con la ferma volontà di crearsi un futuro, lasciò Gorfigliano, il suo paese natio, per cominciare un nuovo percorso. Mosse i primi passi come cameriere nei grandi hotel e nei migliori ristoranti di Firenze dove, servendo piatti raffinati e stappando vini pregiati, si innamorò dei prodotti a 5 stelle.
Mosso dalla passione per le eccellenze, dopo varie esperienze nel settore alimentare decise di scommettere su stesso. Ed eccolo macinare chilometri armato di kit da sommelier e osso di cervo alla ricerca delle primizie della tavola. Svelò piccoli produttori artigiani non ancora noti e i loro prodotti, rari e introvabili, dai formaggi ai vini, dai salumi alle conserve. Nell’ambiente Giuseppe era ormai conosciuto come “Il Conte”, il signore dei vini e dei prodotti di qualità.
Alla nostra tavola, ogni giorno imbandita di prelibatezze, la passione per il buongusto ha contagiato tutta la famiglia e in particolare me, Donatella. Dopo anni di esperienza nel commercio alimentare, osservando l’evoluzione del mercato e la necessità di nuovi servizi cuciti sulle esigenze dei clienti, ho deciso di unirmi a questa avventura iniziata 40 anni prima da mio padre.
Così, in un piccolo opificio, nel 2009 è nato Il Conte Wine.